venerdì 4 luglio 2008

Cittadini, non sudditi

Oggi ho deciso di mettere all’attenzione di chi mi legge le considerazioni fatte da Antonio Di Pietro lo scorso 27 giugno sul suo sito.
Inutile dire che mi trovano perfettamente d’accordo.
“La Lodo-Schifani è una vergogna correlata alla vergogna dell'emendamento blocca-processi. Una è figlia dell'altra.
La blocca-processi vuol sospendere per un anno 100 mila processi, tra i quali uno che coinvolge Silvio Berlusconi, e per farlo produrrà gli effetti di un indulto.
La Lodo-Schifani fa la stessa cosa definendo una cerchia di politici intoccabili e sospendendone i processi per cinque 5 anni.
I cittadini vogliono alle più alte cariche dello Stato persone oneste, da cui prendere esempio, senza condanne, senza processi aperti, senza conti in sospeso con la giustizia.
E' molto difficile far accettare quest'idea ad un Parlamento con 17 condannati in via definitiva ed almeno 70 persone con problemi giudiziari.
Lunedì 7 luglio si terrà l'udienza deil processo Mills a carico del presidente del Consiglio, poi ci saranno altre due date prima della sospensione per l'estate, il 14 ed il 18 luglio.
In occasione di queste date, così come ho fatto per il processo Spartacus, un inviato dell'Italia dei Valori fornirà un resoconto dettagliato del dibattimento processuale.
L'8 luglio dalle ore 18:00 poi, ricordo a tutti i sostenitori, saremo a piazza Navona, per riprenderci ciò che questi intoccabili vogliono toglierci: la dignità.
E' la dignità che distingue il suddito dal cittadino."

2 commenti:

leo ha detto...

dato che difendiamo il ns buon antonino e il ns paese..
io proporrei una lettura molto approfondita di un articolo che ho letto quest'oggi sul corriere..caro max..leggi e rifletti..W SABINA..

Alessio

leo ha detto...

http://www.corriere.it/politica/08_luglio_11/critico_chi_voglio_la_gente_applaude_2c148936-4efa-11dd-932f-00144f02aabc.shtml