martedì 22 luglio 2008

Le contraddizioni della Lega.

Negli ultimi tempi si denotano delle forti contraddizioni tra ciò che la Lega e il suo leader Bossi hanno dichiarato più volte in campagna elettorale e ciò che effettivamente emerge dal loro operato in questi mesi di governo.
Parto dalle leggi vergogna relative per esempio al divieto delle intercettazioni e al cosiddetto decreto “blocca processi” con il quale molti reati che al nord sono particolarmente sentiti dalla popolazione come stupri, rapine e scippi, erano praticamente considerati cosi poco rilevanti da essere rinviati per un anno, così come per i reati commessi dagli extracomunitari……
per continuare con il Lodo Alfano, studiato apposta dai dipendenti di Berlusconi per evitare una sua eventuale condanna per corruzione in atti giudiziari nel processo Mills in fase di conclusione a Milano.
L’ultima novità in tema di giustizia sembra essere l’emendamento inserito al’ultimo minuto nel pacchetto sicurezza, che prevede il patteggiamento della pena già in primo grado e quindi l’impunità per tutti i criminali condannati fino a 7 anni e mezzo. Infatti, per condanne fino al massimo di 7 anni e mezzo, con il patteggiamento, gli anni si ridurrebbero a circa 5. Sottratti i 3 dell’indulto diventerebbero 2 anni , che sono meno di 3, quindi niente carcere per moltissimi delinquenti !
Mi permetto di dire che è l’ultima novità VERGOGNA di questo governo !
Mi chiedo, ma la Lega non è per la “sicurezza dei cittadini”, oltretutto tanto sbandierata durante la campagna elettorale ??
Di fronte a questi emendamenti la sicurezza dei cittadini DOVE E’ FINITA ??
La Lega, ad oggi, non ha sollevato nessun problema !!
Continuo con il caso Alitalia. Una società che non è più in grado di funzionare.
E’ stato fatto un regalo di 300 milioni di euro da parte del governo.
La Lega ha votato a favore dei 300 milioni di euro presi dalle tasche dei cittadini per darli ad una società pubblica nazionale e non certo a una società della padania ……
Mi chiedo, ma la Lega non è contro l’assistenzialismo ??
Continuo con il problema dei rifiuti in Campania.
Sono stati stanziati dal governo 500 milioni per cercare di risolvere il problema.
La Lega non ha esitato a votare per lo stanziamento dei 500 milioni di euro per Napoli !
Mi chiedo ancora, ma la Lega non è contraria allo spostamento di denaro pubblico soprattutto verso le regioni del sud ?
E’ stato deciso dal governo di trasferire e smaltire al nord parecchie tonnellate di rifiuti campani.
La Lega non si è opposta.

Mi chiedo : ma la lega non era contraria allo spostamento al nord dei rifiuti prodotti dalle regioni del sud ?
Continuo con l’altro regalo per il comune di Roma di altri 500 milioni di euro (un evidente regalo del governo al nuovo sindaco Alemanno).
La Lega non esiterà a votare anche per i 500 milioni a Roma capitale….
Ma la lega non è per il federalismo fiscale ??
Ma uno degli slogan della lega non è “Roma ladrona” ??
A parte le dichiarazioni di Bossi e i gesti di vecchio stampo questa volta sull’inno di Mameli (che può piacere o meno ma che comunque dovrebbe meritare rispetto se non altro perché in tante occasioni ha rappresentato e rappresenta qualcosa con cui tutti gli italiani si identificano) e a parte le dichiarazioni a mio avviso ridicole e di stampo razzista con le quali Bossi chiede che nelle scuole del nord insegnino solo insegnanti del nord….
A questo riguardo, l’impressione è che ogni tanto il senatùr decida di fare un po’ di polvere per non venire per troppo tempo “offuscato” dal cavaliere, che occupa sempre grandi spazi sia nelle televisioni che sui media di sua proprietà.
Mi chiedo infine : ma sui punti fondamentali che la identificano, la Lega DOVE E’ FINITA ??
Se questo è il prezzo da pagare per tutti gli italiani, per arrivare, forse, al federalismo fiscale, mi permetto di dire che sono scandalizzato !!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho guardato il video "PER NON DIMENTICARE" (Bossi) L'Italia purtroppo è un paese senza memoria !!

Anonimo ha detto...

Il senatur è un furbastro.
Predica bene ma ....razzola male !!!
bobo68