giovedì 31 luglio 2008

Grazie

Prima di una pausa estiva di circa tre settimane, vorrei ringraziare tutte le persone che durante questi tre mesi successivi all’apertura del blog, mi hanno comunicato o inviato via e-mail il loro apprezzamento per il lavoro di informazione che ho cercato di portare avanti.
Oltre ad un lavoro di informazione ho postato naturalmente anche alcune considerazioni e giudizi personali, condivisibili o meno, su fatti di attualità ed eventi che hanno caratterizzato soprattutto la vita politica del nostro paese.
Quando aprii il blog pensai che ognuno di noi potesse dare un contributo (grande o piccolo non importa) per informare, per analizzare, per sensibilizzare e per non far dimenticare episodi ed avvenimenti che hanno contraddistinto negli ultimi anni la vita di noi italiani.
Mi ha fatto piacere ricevere tutti i giorni molte e-mail da parte di amici, ex colleghi o semplici conoscenti che mi manifestavano il loro assenso.
La ritengo una cosa molto positiva.
Mi piacerebbe che il blog facesse un passo avanti, e che potesse diventare anche un luogo di confronto e di scambio di opinioni. Per fare ciò, è necessario condividere le proprie idee e/o le proprie considerazioni con tutti i frequentatori del blog stesso. A questo riguardo ho semplificato recentemente la procedura di inserimento dei commenti ai post, dando la possibilità di scrivere anche commenti anonimi senza necessariamente inserire il proprio indirizzo e-mail.
Non ritengo però questo ultimo aspetto fondamentale, e quindi proseguirò comunque questa attività, dopo una pausa estiva, compatibilmente con gli impegni personali e di lavoro, col principale obiettivo di diffondere, in funzione delle mie possibilità, una informazione il più possibile indipendente e libera.
Speriamo che nel frattempo dall’attuale governo, non venga fuori qualche altro provvedimento vergogna, che penalizzi anche l’unico canale di informazione rimasto veramente libero.
La rete.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grazie a te !!!!
Mirko