martedì 10 giugno 2008

Intercettazioni : una proposta di legge vergognosa !

Quindi, se abbiamo capito bene, la proposta di legge prevede che nell’ambito di indagini per reati che non sono commessi da mafiosi o terroristi, non si potranno più effettuare intercettazioni !!!
E le indagini relative a reati di omicidio, pedofilia, sequestro di persona, violenza e molestia sessuale, furti, rapine, concussione, corruzione, insider trading, falso in bilancio, ecc. ecc. che fine faranno ????
Complimenti !!!
La volontà sembra quella di trasformare definitivamente l'Italia in una nazione dove può imperare l’illegalità senza problemi.
Molti italiani non avevano dubbi in proposito.
Veltroni intanto che sta a fa ???
Dormicchia, tranquillamente, serenamente, e pacatamente dialoga……
Intanto una nazione è ingoiata giorno dopo giorno, boccone dopo boccone, dalla politica del malaffare….
Di seguito un commento che condivido pienamente, apparso ieri sul sito di Antonio Di Pietro in merito alla proposta di legge che vuole far limitare l’uso delle intercettazioni da parte della magistratura.

“Le intercettazioni sono strumento vitale per condurre la lotta alla criminalità organizzata, al terrorismo, al contrabbando, alla droga, alla corruzione del sistema economico e per smascherare i manovratori che spesso si nascondono a livello politico. Il governo di centrodestra e coloro che mantengono posizioni ambigue in Parlamento su questa proposta di "legge bavaglio" non hanno alcun rispetto dei cittadini se affermano che la limitazione delle intercettazioni è a tutela della privacy dell’individuo, quando negli ultimi anni le intercettazioni si sono rivelate l’unica tutela dei cittadini dalla disonestà di molti politici. Il Pd tentenna ed anche in questa battaglia spetta all’ Italia dei Valori il ruolo di schierarsi come unica vera opposizione. Oggi ho ospitato sul mio blog la diretta di Marco Travaglio così come faccio ogni lunedì. Marco ha parlato di intercettazioni spiegando molto approfonditamente cosa gli italiani non avrebbero saputo se questa proposta di legge vergogna fosse stata in vigore durante gli ultimi anni di storia di questo Paese. La maggior parte dei casi citati dal giornalista coinvolgono politici di tutti i colori e discutibili uomini d’affari, accomunati da un comun denominatore: la disonestà”.

3 commenti:

leo ha detto...

Caro Massimo, in realtà questa era la proposta originale del Biscione (il ns Silvio ci ha provato) che ha dovuto però fare marcia indietro nella serata di ieri perchè la lega si è impuntata.

Massimo de Nittis ha detto...

Caro Leo,
già, la Lega.
La lega ha chiesto che non vengano esclusi dalle intercettazioni i reati di concussione e corruzione.
Credo però che in qualche modo anche la dura opposizione dell’Italia dei Valori, soprattutto attraverso l’attività di Di Pietro, e forse non solo, incida nel frenare la “voglia di fare”.... del Cavaliere.
Io però continuo a chiedermi : ma il P.D. che sta a fa ??

leo ha detto...

Caro Massimo,
la maggioranza in parlamento è un'altra..il tuo amico DiPietro sebbene mosso da giusti sentimenti può parlare quanto vuole..se la lega e il pdl sono d'accordo, nulla da fare..bisogna purtroppo sperare nella lega..