domenica 29 giugno 2008

Disobbedienti per informare. Arrestateci tutti.....

Oggi voglio mettere all’attenzione di chi mi legge un link che permette di leggere un articolo molto significativo pubblicato sull’espresso, e che permette di prendere atto delle ultime intercettazioni che riguardano Berlusconi, pubblicate qualche giorno fa dallo stesso giornale.
Soprattutto quelle tra Berlusconi e Saccà mettono in risalto la complicità dei due personaggi, uno proprietario di MEDIASET e l’altro direttore di RAIFICTION……. Altro che concorrenza…….
Significativa la conversazione tra Berlusconi e Saccà nella quale il Cavaliere prega il direttore di RaiFiction Agostino Saccà di fare lavorare l'attrice Antonella Troise perché "sta diventando pericolosa"….
Significative le intercettazioni che fanno emergere il ruolo di Giancarlo Innocenzi, impegnato nel tentativo di far transitare verso “l’altra sponda” il senatore di centro-sinistra Willer Bordon, marito dell’attrice Rosa Ferraiolo, a fronte di attenzioni e favori professionali indirizzati verso l’attività della moglie.
Scandaloso il fatto che Giancarlo Innocenzi sia uno dei membri dell'Autorità garante delle Comunicazioni !!!!
Saccà, secondo la Procura di Napoli, usa il suo ruolo nella televisione pubblica e piazza le attrici segnalate per ricevere dal Cavaliere un aiuto nella sua futura attività privata ("Agostino, ti contraccambierò quando sarai imprenditore")
Il resto delle considerazioni sui contenuti delle intercettazioni lo lascio giudicare a chi ha voglia di ascoltare le relative conversazioni e conseguenti intermediazioni……
Anche da queste cose si evince chiaramente come il potere mediatico del cavaliere sia pressoché totale.
http://espresso.repubblica.it/dettaglio/Silvio-segreto/2030911

Metto più sotto in evidenza un ulteriore link ad un video che mette in risalto lo “strano accanimento” del nostro attuale presidente del consiglio verso il tema delle intercettazioni telefoniche, già durante un comizio elettorale a Napoli.
Alla luce dei contenuti emersi sia dalle precedenti che dalle ultime intercettazioni rese pubbliche e agli atti della Procura di Napoli, che mettono in luce ancora una volta, anche se a mio parere non era necessario, il grave problema relativo al conflitto di interessi che contraddistingue l’operato del nostro attuale presidente del consiglio, forse si capisce il motivo del suo accanimento verso l’utilizzo di questa tipologia di indagini da parte della magistratura …..
Utilizzare ruoli pubblici o cariche pubbliche per fare affari privati. Questo è il problema !
http://it.youtube.com/watch?v=n5TGpdaD_WM

Di seguito mi fa piacere evidenziare alcune considerazioni fatte da Marco Travaglio nell’ambito di un articolo scritto il 15 giugno per l’Unità, in relazione ai provvedimenti anti-intercettazioni che il governo Berlusconi sta portando avanti per bloccarne parzialmente l’utilizzo, che a scopo di indagine ne fa la magistratura.
Le sue considerazioni si chiudono con lo slogan :
Disobbedienti per informare. Arrestateci tutti.
A questo scopo inserisco il link alla pagina del sito che le riporta
http://www.voglioscendere.ilcannocchiale.it/?p=2

Nessun commento: