sabato 24 maggio 2008

La scomparsa della memoria .......

Oggi posto una lettera ricevuta e pubblicata ieri sul sito di Beppe Grillo, è inutile dire che la condivido pienamente !
"Ciao Beppe,
ti scrivo per porre un interrogativo.
Ieri sera, dopo la conclusione della puntata di Annozero, ho potuto vedere la trasmissione "Tg2 punto di vista", andata in onda alle ore 23.40. Mi sono sorpreso quando ho visto che l'argomento della puntata era l'anniversario dei 16 anni dalla morte di Giovanni Falcone. Pensavo, infatti, che i media si fossero dimenticati della data in cui venne ucciso uno dei simboli più importanti della lotta alla Mafia.
La domanda sorge spontanea: perchè non è stato ricordato questo fatto nei titoli dei Telegiornali Nazionali ?
Un'altra domanda mi è ronzata per la testa: se davvero la lotta alla mafia è un argomento così importante e caro per il Presidente del Consiglio e per le principali istituzioni (la lotta contro la mafia è stata ritenuta una battaglia di primaria importanza anche dalla 2° carica dello stato Renato Schifani), perchè all'interno delle dichiarazioni che hanno rilasciato ieri, non hanno nemmeno accennato all'importanza di questa data che ha segnato la fine di un grande uomo Italiano, martire della lotta a Cosa Nostra ?
Possibile che il ricordo questa persona e delle battaglie che ha combattuto sia da relegare in 15 minuti alle 23.40 ?
E come mai i telegiornali (stranamente) sono andati a rimorchio di questo silenzio, visto che normalmente citano sempre gli anniversari della morte dei "grandi" della storia italiana ?
Sarà solo un caso, o l'argomento Cosa Nostra va bene solo se usato per propaganda politica o come slogan elettorale ?"

Nessun commento: