martedì 6 maggio 2008

Mail a Claudio Petruccioli

Oggi voglio segnalare la mail che mi sono sentito in dovere di inviare ieri, al presidente del consiglio d’amministrazione della RAI Claudio Petruccioli (c.petruccioli@rai.it)
Egregio Presidente Petruccioli,
in riferimento alle sue considerazioni relative alla puntata di Annozero andata in onda il 1° maggio, vorrei metterle in evidenza quanto segue.
Lei ha ragione, la Rai è una televisione pubblica, un servizio pubblico che dovrebbe informare gli italiani.
Ebbene, giovedì scorso ad Annozero è stata fatta informazione.
Peccato che il dibattito sia stato “volgarmente” disturbato da Vittorio Sgarbi, che interrompeva tutti gli ospiti con insulti e urla. Sicuramente gli spezzoni mandati in onda non erano privi di polemiche, ma a mio avviso dovrebbe chiedere ammenda anche del comportamento di Sgarbi che ostacolava il proseguimento della trasmissione urlando epiteti di ogni genere .
Tale comportamento non mi sembra molto consono nell’ambito di una trasmissione mandata in onda da un servizio pubblico, oltretutto in prima serata !
Non voglio neanche pensare che questa enorme polemica sia scaturita solo dal fatto che la trasmissione era incentrata sul V2day organizzato lo scorso 25 aprile da Beppe Grillo.
Santoro è un giornalista unico, che ha avuto il coraggio, ma era un dovere, di mostrare al pubblico alcuni interventi fatti durante il V2Day.
Non mostrare queste immagini, significa non rappresentare milioni di cittadini italiani, che in una perfetta manifestazione di democrazia, si sono mossi per i loro diritti.
Penso, così come pensano moltissimi italiani, che Annozero sia una delle poche e vere trasmissioni di informazione, per ora fortunatamente senza censure, che può vantare un buon conduttore e degli ottimi giornalisti, e spero vivamente che la Rai non voglia perdere la faccia togliendo dal suo palinsesto quel poco di buona informazione che riesce ancora a trasmettere.
Distinti saluti.

Nessun commento: